Consulente d’immagine

Consulenza immagine

La consulente d’immagine è una figura professionale che si occupa di costruire il look e lo stile del cliente.

Ovviamente tutto questo verrà fatto in base alla sua personalità, al suo modo di vivere, all’occasione in cui la sua presenza è protagonista.
Le circostanze in cui esibire un look che ci valorizzi sono tante in relazione al settore professionale, al ruolo ricoperto e alle esigenze, nonché le occasioni importanti (Natale, feste di compleanno, colloqui di lavoro, cerimonie importanti, eventi mondani e molto altro ancora).
Gli step base della consulenza d’immagine fanno sì che la cliente acquisisca degli strumenti per la propria valorizzazione, questi strumenti le verranno trasferiti e diventeranno i suoi migliori alleati, rendendola autonoma e consapevole nelle scelte; sono, quindi, da considerarsi come un investimento, una coccola, per volersi bene e imparare ad essere, ma anche sentirsi, ancora più bella e a proprio agio, con colori, abbigliamento e accessori giusti per la propria tipologia, fisicità, stile, immagine e vita professionale o sociale.
Nel variegato mondo dei matrimoni, poi, compito del consulente d’immagine è quello di curare lo stile e il look di una sposa, spazio questo dalle mille sfaccettature dove linee, tinte, tessuti e lavorazioni particolari vanno scelti in sintonia con la sua essenza, seguendo le nuove tendenze e non trascurando le atmosfere, lo stile, i colori e la stagione del matrimonio.
Molto di tendenza e certamente di tradizione anglosassone, è la presenza di damigelle e paggetti. La sposa con l’aiuto del consulente d’immagine potrà scegliere gli abiti delle damigelle a seconda se siano bambine o meno, seguendo regole precise. Nella consulenza sull’immagine pubblica, vita sociale e bon ton vengono analizzate le esigenze e date indicazioni precise in relazione ad abbigliamento e stile e consigli su cosa evitare.

Servizi Consulenza d’Immagine: