Voglio fare la Wedding Planner – Il romanzo

Voglio fare la wedding Planner

“Una Wedding Planner è per sempre”

Voglio fare la Wedding Planner è un romanzo divertente, scanzonato, tutto al femminile, che vuole raccontare di questo mestiere dal canto di chi lo svolge come professione. Dopo aver conquistato migliaia di lettrici (è una cosa davvero fantastica!) e dopo quasi due anni di presentazioni in giro per l’Italia e dopo aver fatto parlare molto di sé su moltissimi giornali, blog di settore e radio, il romanzo è appena uscito nella terza ristampa e ha raggiunto la top ten nazionale nella classifica degli e-book più venduti.
Il libro scritto a sei mani con Stefania Poletti e Stefania Niccolini, nasce dalla voglia di raccontare, facendo divertire ovviamente, la vita di chi organizza i matrimoni. Fare la wedding planner è dunque un mestiere, non un hobby e abbiamo voluto raccontarne i ritmi serrati, la quotidianità tra atelier e service luci, la passione che Serena Obert e Stefania Poletti mettono ogni giorno e la loro etica professionale.
Condendo il tutto con molta ironia e una bellissima storia d’amore. E’ ideale insomma per chi sta organizzando il proprio matrimonio, per chi è tentato di affidarlo nella mani di una Wedding Planner, per chi Wedding Planner sogna di diventare o più semplicemente per chi è curioso e interessato a questo mondo tutto di pizzi e confetti.

“Il romanzo che mancava nel mondo dei matrimoni!”

Style.it

La trama

Fare la wedding planner non è solo un lavoro da sogno, significa avere la possibilità di pianificare, gestire e rendere perfetto un evento indiscutibilmente importante nella vita di due persone.
Eppure non è così che la pensa Alice, che vuole fare la giornalista, che pensa che una wedding planner sia solo un accessorio inutile e ingombrante e che, sul più bello, perde improvvisamente il lavoro proprio per aver sparato a zero su Miriam Corsini, guru nel settore.
La sua vita sembra così andare a pezzi, fino a quando però, per uno strano gioco del destino, Alice non inizierà a lavorare proprio per la donna che ha causato tutti i suoi guai.
Catapultata nel mondo del wedding, tra iniziali pasticci e mille peripezie, Alice dovrà ricredersi e si ritroverà tra meravigliose locations, romanticissimi abiti bianchi e coloratissimi confetti, scoprendo improvvisamente i segreti per una perfetta mise en place, le regole del galateo, l’importanza della figura del floral designer e, soprattutto, che cosa vuole davvero dalla vita. Ma, tra risate ed emozioni, disastri e colpi di genio, imparerà che l’unica cosa che neanche una wedding planner può controllare sono i battiti del cuore.
Un romanzo scritto a sei mani da una scrittrice che ha già conquistato tutti con la sua precedente opera e da due delle wedding planners più brave nel panorama italiano.
Il risultato è un libro divertente, frizzante, fashion, che vi emozionerà facendovi vivere e rivivere l’atmosfera e il dietro le quinte del giorno più sognato di tutti.

Segui VOGLIO FARE LA WEDDING PLANNER su Facebook

TWITTER @VoglioFareLaWP