WEDDING SERVICE

Altri servizi disponibili per la tua cerimonia

Oggi i servizi per un matrimonio sono i più disparati, gli sposi amano sbizzarrirsi e prendere spunto dall’idea americana dell’evento nozze, molto scenico, divertente, ricco di particolari e colori, dove si trovano spesso elementi come il candy corner, il Photo Booth o servizi come il wedding dog sitter. Aspetti extra, ma che connotano l’evento nozze parlando in qualche modo dello stile di vita degli sposi. Proprio oltre oceano abbiamo imparato che la contaminazione di culture diverse, tipica degli States, poteva essere sempre un valore aggiunto, facendo sempre attenzione a rispettare le tradizioni legare a questo giorno importante senza scadere mai nella banalità o nell’originalità a tutti i costi.

Consulenza Personal Shopping per abiti da cerimonia

Sempre più di tendenza, anche tra le spose italiane, l’usanza di arrivare all’altare precedute dal corteo di damigelle. Insieme alla sposa le damigelle sono tra le protagoniste indiscusse di un matrimonio, figura di importazione americana, le Bridemaids sono solitamente le migliori amiche della sposa che hanno lo speciale compito di sostenerla ed aiutarla. Ma qual è l’outfit per una perfetta damigella? Valgono le regole base della mise per un matrimonio: no al nero e no al bianco (a meno che non sia richiesto esplicitamente dalla sposa), sì ai colori pastello, tessuti leggeri e volumi impalpabili per un matrimonio di giorno o di primo pomeriggio. Per un matrimonio serale le linee diventano più pulite e le cromie diventano più intense: dal verde bottiglia al blu notte. L’abito non deve mai essere troppo fasciante o troppo corto o troppo scollato. Giallo, turchese, corallo sono i colori dell’estate; le sfumature dell’arancio e del bordeaux, passando per il giallo senape sono perfette per un matrimonio autunnale; il blu e l’oro sono indicati per un sofisticato matrimonio invernale, mentre per un matrimonio primaverile non si può che optare per romanticissime tonalità pastello. Il consiglio finale è quello di seguire sempre le indicazioni della sposa, sarà lei la principessa per un giorno ed è giusto accontentarla in ogni suo desiderio.

Transfert e accomodation ospiti

Partecipare ad un matrimonio è un impegno anche per gli ospiti, sopratutto per chi deve affrontare un lungo viaggio e magari chiedere giorni di ferie al capo. Dalla sistemazione in albergo, al trasferimento, fino all’organizzazione di intrattenimenti e di servizi dedicati sono tutti aspetti molto apprezzati dagli ospiti. È bene organizzarsi sin dal momento in cui si sceglie la location occupandosi di gestire l’ospitalità per gli invitati a seconda delle esigenze e del budget degli sposi.

PhotoBooth, Wedding Bag, Guestbook e altri dettagli

Il gadget del matrimonio è indubbiamente una delle tendenze più diffuse di questi ultimi anni e da un approccio frizzante, giocoso di ispirazione americana sono nate le Wedding Bag. Si tratta di un vero e proprio Kit del matrimonio per coccolare un po’ gli invitati, con al suo interno oggetti come il salva tacco, i fazzoletti di carta, la crema solare in caso di cerimonie in esterno e così via; il tutto rigorosamente in linea con quello che è il tema colore del matrimonio e il filo conduttore dell’evento. Il Photobooth, invece, è un intrattenimento che impazza negli ultimi anni, molto richiesto dagli sposi che tengono molto a intrattenere e a rendere attivi i loro invitati. A seconda del tema del matrimonio si può fare in tanti modi come ad esempio ricreando un angolo con accessori simpatici come parrucche, occhialoni, scritte divertenti per scattare simpatiche foto ricordo. Il Guestbook, inoltre, è un must have nei matrimoni d’oltreoceano, ed è proprio ispirandosi a Pinterest o ai blog di grande aiuto durante l’organizzazione di un matrimonio, che gli sposi commissionano al wedding planner un originale e personalizzato guestbook dove raccogliere al meglio gli auguri dei propri amici e parenti.

Wedding Dog Sitter

Sempre più spesso, chi decide di convolare a nozze, vuole condividere il giorno più bello della vita con il proprio amico a quattro zampe. Lo stesso pensiero vale per il cane dei genitori della sposa, o magari per il cucciolo del testimone dello sposo, che diversamente non avrebbe saputo dove lasciare, a maggior ragione in una domenica pomeriggio di fine luglio. Nello specifico il Wedding Dog Sitter è un professionista che si occupa di prendersi cura dei cani ospiti all’evento sia durante la cerimonia che al ricevimento, tenendo conto le richieste degli sposi per il comfort dell’animale, seguendo le regole della location dogfriendly. Qualora gli sposi avessero piacere si può anche pensare ad un accessorio per rendere il cane particolarmente elegante per l’ occasione. Stiamo parlando di un giorno speciale, ma anche di una giornata di trambusto e di confusione, e proprio per renderla speciale per tutti è opportuno sempre ricordarci di rispettare appieno i ritmi, i tempi, il temperamento e le abitudini comportamentali di Fido. Non tutti i cani amerebbero partecipare a un matrimonio: stare in mezzo a tanta gente perdendo i propri riferimenti, essere fotografati, coccolati continuamente da bambini e da gente semi sconosciuta, farsi vestire in modo ridicolo con accessori inadatti o peggio ancora subire tecniche di toelettatura invasive. Il servizio del wedding dog sitter è totalmente basato sulle necessità del cane e offriamo i servizi di un professionista che diventa un vero punto di riferimento per l’animale rendendolo partecipe tutto il giorno. Bisogna sempre ricordare che si tratta di un animale che ha un’identità, che non deve essere ridicolizzato ma che, semplicemente, quel giorno merita di far parte della famiglia, a modo suo. Per questo il nostro servizio è studiato non solo per rendere la giornata degli sposi il più speciale possibile, oltre che felice e scodinzolante.

Calligrafa

L’esperienza da wedding planner di Serena Obert conferma che è proprio la ricerca dei dettagli il segreto per un matrimonio di classe e non c’è nulla di più raffinato di una partecipazione realizzata a mano con pennino, in un elegante stile calligrafico.

La creazione di una wedding suite va studiata individuando anche per questo aspetto un filo conduttore con il concept grafico della partecipazione e con tutti gli altri aspetti dell’evento, come ad esempio la location. In una location in Stile inglese consiglieremmo sia una bella grafia in Classico Corsivo inglese che un Carattere ordinato, rigoroso, e molto d’impatto come il Gotico.

Spettacolo Pirotecnico

La wedding cake è la protagonista indiscussa di un matrimonio, i riflettori sono tutti puntati su questo momento in cui gli sposi, simbolicamente tagliano la prima fetta di torta e brindano alla loro unione insieme ai loro ospiti. La scenografia di fontane pirotecniche o di spettacoli piromusicali in questo particolare momento del matrimonio ha un impatto notevole, avvolgente e di grande sorpresa. Spesso la scelta della coppia si orienta su uno spettacolo in perfetta sincronia tra la musica scelta e i fuochi d’artificio dando vita a un intrattenimento emozionante capace di ricreare atmosfere indimenticabili.

Serena Obert saprà proporre la soluzione adatta anche per quegli spazi dove non consentono l’utilizzo di effetti pirotecnici aerei o dove non è consentito arrecare rumore.

Scenografie Luminose

Luci e Sound sono due elementi importantissimi per trasformare un matrimonio in uno spettacolo indimenticabile. Un matrimonio serale, così come una festa come si deve, ha bisogno di scenografie luminose capaci di creare non solo giochi di luce, ma quell’atmosfera che sa rendere anche la più spoglia delle location, un luogo magico e suggestivo. Un event planner, dopo aver effettuato un sopralluogo con lo staff tecnico, può consigliare le soluzioni più appropriate per la personalizzazione dell’evento attraverso progetti di light design, video design e video mapping. Così come il service luci, anche il service audio è fondamentale per il supporto di entertainment professionale per emozionare e stupire anche gli ospiti più esigenti.

Intrattenimenti di cabaret, magia e danza

E se poi non si divertono? Questa è la domanda che la gran parte dei futuri sposi si pone pensando al loro matrimonio, interrogandosi su quanto l’intrattenimento possa essere apprezzato dai loro invitati. Quando si ha voglia di spingersi oltre l’accompagnamento musicale, noi ci rivolgiamo ad agenzie iper specializzate in spettacolo e magia. Tutto dipende dall’atmosfera che la coppia vuole ricreare in quel contesto senza mai allontanarsi dallo stile scelto per il resto del ricevimento.

Saltimbanchi, mangia fuochi, trampolieri e persino ballerine sulle punte in carillon giganti sono alcuni tra gli intrattenimenti che abbiamo iscenato in anni di lavoro. Si può fare di tutto per solleticare la fantasia e supportare la favola, mettendo in scena il tema o il sogno degli sposi. I giochi di magia si sa divertono grandi e piccini, dal close up tra i tavoli al vero e proprio magic show, solo con maghi di fama internazionale con cui abbiamo una collaborazione decennale. Il tutto viene supportato da uno staff che varia di volta in volta a seconda della location scelta e dall’intrattenimento scelto, ricreando in caso di una richiesta luxury l’effetto sorpresa grazie al palco, la scenografia, il supporto delle luci, gli effetti speciali e al sottofondo musicale.

Tensostrutture e Coperture

La proposta è arrivata. Dopo tanti sopralluoghi avete scelto una meravigliosa location in aperta campagna che al coperto non può contenere tutti gli ospiti in caso di pioggia. Ed ora? Adesso inizia il bello: bisogna progettare la tensostruttura, in gergo tecnico tendostruttura, dei propri sogni. Un evento ben pianificato si nota in particolar modo nelle situazione più complesse come quando è necessario montare una copertura. La nostra agenzia di wedding planning in sinergia con i migliori centri di noleggio d’Italia, aiuta gli sposi passo passo nell’ ideazione, la realizzazione e la personalizzazione della tenso più adatta all’occasione. Le tendostrutture sono coperture temporanee che hanno lo scopo principale di coprire l’area sottostante dalla pioggia e dal vento e secondariamente di identificare e delimitare bene una zona destinata ad una precisa funzione.

Cosa facciamo noi? Effettuiamo un primo sopralluogo sulla location individuata per valutare con estrema attenzione le possibilità e gli spazi da dedicare all’eventuale copertura; andando poi a stimare la pendenza del terreno, nonché la sua natura, al fine di decidere quale tipo di combinazione di tendostrutture potrà essere la più adatta per coprire l’aperitivo, il momento della festa e o la cena seduta. Ogni coppia è un mondo e ogni matrimonio ha uno stile diverso quindi di volta in volta il preventivo, corredato da immagini e da disegno, varia non solo in base alla metratura e ad altre componenti tecniche come eventuali passerelle o pavimentazioni, ma anche in base anche all’allestimento e ai colori, alle eventuali mantovane e luci scelte. Ecco perché anche per quanto riguarda questo aspetto non abbiamo nulla di standardizzato che sia una teint all’americana con tanto di palchetto per il ballo o una moderna struttura trasparente ogni volta anche la copertura per il ricevimento è cucita in base alle esigenze dei clienti.