SERENA OBERT

Serena obert

Dopo aver trascorso anni nel mondo degli eventi legati alla cosmesi e alla moda, e grazie anche a un’esperienza maturata negli USA, ha fondato la sua agenzia di Wedding Planning improntandola sul modello statunitense e regalandole il suo inconfondibile tocco personale. Docente di Wedding planning e di Galateo, il suo blog è diventato un vero e proprio punto di riferimento nel mondo del wedding italiano. Insieme a Stefania Poletti, con cui collabora da anni, ha scritto il romanzo “Voglio fare la Wedding Planner” edito da La Corte Editore.

the Wedding Team

After working for many years as an organiser of events in the fashion and make-up sectors, and thanks also to her experience gained in the USA, she founded her American-style Wedding Planning agency, giving it her unique personal touch. Teacher of Wedding Planning and Etiquette, she opened a blog, Serena Obert Wedding & Events, that has become a real reference point in the Italian wedding planning world. Serena has been working for years with Stefania Poletti, with whom she wrote the novel "I Want to Be a Wedding Planner" published in 2012 by La Corte Editore.

Chiedi informazioni per i corsi di Wedding Planning

Il corso per Wedding Planner è rivolto sia a coloro che intendono approcciare in maniera seria e completa alla professione sia a coloro che desiderano conoscere tutti i segreti del mondo dei matrimoni: l’arte del galateo, un’analisi generale del mercato degli eventi nozze e tutti gli aspetti di creatività, progettazione, gestione e organizzazione dell’evento nozze. Il corso è in modalità full immersion ed ha una durata complessiva di trentasei ore ed è suddiviso in quattro giornate di lezioni frontali, stimolanti ed intense durante le quali vengono affrontati i principali aspetti della professione.

scopri tutti i corsi da wedding planner

Wedding News

  • E&F_photo27_09406
    Все начинается со встречи, мы познакомимся и Вы расскажете мне, как вы представляете себе этот знаменательный день, чего бы Вам не хотелось и наоборот, без чего Вы себе его не можете представить. На основании этого я смогу разработать для Вас несколько вариантов наиболее подходящих для…
  • IMG_5667
    “Love Me in Veneto” it’s a guide published by the italian publishing house Lunargento, flanked by Serena Obert wedding…
  • fare-wedding
    “I Want to Be a Wedding Planner” is a 2012 Chick Lit novel, published by La Corte Editore and…
  • AND_5604
    Preface by Serena Obert | предисловие Serena Obert There are unique places in the world. Places so beautiful, that at least…

Cerchi un po’ di ispirazione?

Scopri tutti gli articoli del nostro blog

Where

Wedding Inspiration

Subscribe to the NEWSLETTER!

Vuoi essere informato su tutte le attività, iniziative ed eventi di Serena Obert Weddings & Events? Iscriviti alla newsletter o richiedi più informazioni compilando il form sottostante.

Instagram @serenawpto

Facebook @wedding.planner.torino

💚Amo pensare che far vivere un territorio, farlo conoscere, vuol dire preservarlo.
Quindi anche il turismo legato alle nozze, che sia internazionale o di italiani, contribuisce alla sua conservazione e valorizzazione.
Ogni volta che faccio una site inspection in qualche dimora storica, ogni volta che mi soffermo a guardare un paesaggio mozzafiato insieme alle mie coppie di sposi, per me è motivo di orgoglio.
Mi sento in qualche modo ambasciatrice della mia regione, dell’immenso patrimonio naturalistico e culturale che la contraddistingue.
Un altrettanto bene prezioso, che mi riempie di orgoglio sono i tanti validi fornitori con cui lavoro, quelle le micro, piccole e medie imprese fatte da persone che abitano la mia terra e che sanno raccontarla e lo valorizzarla con il proprio lavoro.
... See MoreSee Less

View on Facebook

💋Quel momento prima di un bacio.
Ok voi non potete immaginare l’emozione quando ho visto questa foto. ❤️
#giornatadelbacio
... See MoreSee Less

View on Facebook

🤍 I sogni sono fatti di tanta fatica e ostinazione. Tutto quello che ho realizzato nella vita l’ho fatto mettendoci impegno e dedizione. Oggi è lunedì e sono pronta a pormi nuovi progetti, nuovi obiettivi, nuovi sogni. 💪🏻
#motivationmonday
... See MoreSee Less

View on Facebook

Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale.
🖤 Filippo, principe di Edimburgo - 9 aprile 2021

cit. Montale
... See MoreSee Less

View on Facebook

Ci sono diversi tipi di lusso. C’è quello che ci richiedono alcuni nostri clienti, sia nell’ambito dei matrimoni che in quello degli eventi aziendali, e parliamo di yacht, trasferimenti privati, partecipazione di celebrities, location esclusive… E poi c’è il lusso che intendiamo noi e che offriamo a prescindere a ogni nostro cliente: la piena soddisfazione dei bisogni e desideri.
Noi vogliamo infatti che tutti si sentano davvero parte di qualcosa di speciale: gli sposi, gli ospiti, i bambini… curiamo ogni cosa nel dettaglio, in modo tale che tutto abbia davvero un filo conduttore e che tutto sia armonizzato con il resto.
Vi facciamo un esempio di un dettaglio che può rendere bene l’idea: in uno dei nostri tanti matrimoni, per raggiungere la location del ricevimento bisognava camminare in un borgo che, per quanto straordinario, era tutto ciottolato. Abbiamo così chiesto al comune l’occupazione del suolo pubblico dell’intero borgo e abbiamo steso una passatoia lunga oltre un chilometro: un vero e proprio red carpet da record che permetteva agli ospiti (e alle donne con i tacchi in particolare) di arrivare comodamente fino alla location e di godersi appieno il fascino di questo meraviglioso scorcio d’Italia.
... See MoreSee Less

View on Facebook

AWARDS

VINCITORE ZIWA 2017Categoria Wedding Planner

VINCITORE IWA 2018Categoria Wedding Planner

Parlano di noi