Abbiamo avuto voglia di selezionare per voi alcuni scatti di una scintillante festa dei 18 anni che abbiamo organizzato a Torino, la nostra bellissima città e abbiamo voluto ripercorrere insieme alcuni indimenticabili dettagli di questa serata dai tratti “Millennials” eppure elegante e formale con tanto di dress code.
Un party in abito lungo per le signorine e in elegantissimo smoking per i boys.
La richiesta dei genitori del festeggiato era chiara: “Una festa sfavillante per Angjelo!”.
Dopo essere state contattate dalla mamma, abbiamo dunque iniziato la ricerca della location più adatta per la festa del diciottesimo compleanno di Angjelo e tra le diverse proposte la scelta è caduta su di un locale in pieno centro a Torino che rispecchiava appieno le richieste del quasi diciottenne.
Per raggiungere la festa abbiamo pensato di mettere a disposizione delle lussuose limousine bianche per tutti i 35 partecipanti all’evento.
Il desiderio del festeggiato e della sua famiglia era proprio quello di creare un momento indimenticabile, divertente e ricercato dove si potesse ballare fino alle prime luci del mattino.
E così dopo aver scelto la location, il mood e gli ingredienti must have della serata si è poi arrivati al nero e all’oro come elementi tematici.
Così, queste tonalità, a contrasto con i fiori dalle tonalità allegre e accese, hanno creato un suggestivo gioco di luci e ombre capaci di scaldare la location dalle luci soffuse e dall’atmosfera intima ispirata ai locali del proibizionismo.
E siamo partiti proprio dal periodo del Proibizionismo americano per studiare la grafica, gli inviti a fondo nero e con un font stampatello, così come tutto il resto del coordinato grafico che si è ispirato proprio allo stile vintage dell’art deco. Persino il logo della festa “ANGEJELO @18” è stato sviluppato sulla base di questo omaggio ai gusti retrò del festeggiato.
In una location così la cura dettaglio deve essere ancor più all’altezza: non sfugge il contrasto tra materiali della recente ristrutturazione, dove tutto all’apparenza risulta vissuto e imperfetto come gli impianti a vista sui soffitti a svelare la struttura di metallo.
Sin dalla scalinata d’ingresso al locale le luci sono state elemento caratterizzante dell’allestimento, grazie all’utilizzo di complementi e lanterne dorate abbiamo subito scaldato l’atmosfera e l’abbiamo resa ancor più preziosa. Ovviamente anche l’allestimento luci è stato pianificato nei dettagli, lasciandole più soffuse al momento dell’arrivo degli invitati, per poi ricreare dei giochi di grande effetto con fari a led durante i momenti più importanti della serata; ovvero l’arrivo della torta con le candeline, e tutto il momento dance.
Per tutta la durata della festa gli invitati si sono poi divertiti a ballare la trap music e a farsi immortalare dal fotografo, specializzato in party, sia in posa nei classici scatti di rito che in reportage e in ritratti esilaranti.
Grande cura poi per il buffet, accompagnato da buffet bollicine e dall’open bar.
Per quanto riguarda il servizio invece abbiamo optato per alcune portate a passaggio come la carne cruda di fassone piemontese, il baccalà mantecato con chips di polenta e l’hummus di ceci polpette con verdure, mentre altre pietanze a buffet come la tartare di salmone e pistacchio, il paninetto al nero di seppia e gamberi crudi in salsa rosa e il vitello tonnato e così via.
L’arrivo della torta squisitamente a tema, studiata apposta per Angjelo da una nota cake designer, ha segnato infine un momento importante e a tratti commovente tra discorsi degli amici, i genitori emozionati e scintille luminose a festa.
E poi il via alle danze, per una notte indimenticabile per festeggiare i Migliori anni.