Scegliere la location adatta al proprio matrimonio non è mai così facile ma i nostri sposi hanno subito avuto le idee chiare: il numero degli invitati, il desiderio di sposarsi nella chiesa a pochi passi dal centro di Torino, la presenza di molti bambini e di conseguenza l’esigenza di un ampio spazio verde per farli giocare; per finire con un intrattenimento musicale che potesse durare fino a tarda notte.
Abbiamo dunque subito abbandonato l’idea di castelli e dimore settecentesche, di agriturismi nel verde o stabilimenti balneari, per scegliere una meravigliosa villa nella collina di Torino.
L’organizzazione di un matrimonio a Torino ha così permesso alla coppia di prepararsi in casa, così come da tradizione, e di sposarsi come da richiesta nella stessa chiesa dove qualche tempo prima erano stati battezzati i loro bambini.
Fin dal primo sopralluogo nella location prescelta, abbiamo subito pensato a come arricchire l’allestimento scenografico: illuminando quindi con un service luci e creando effetti sia architetturali, che ambientali che emozionali. La scenografia è stata infatti enfatizzata da un’illuminazione che ha valorizzato le sale interne, la facciata della villa, un’importante scalinata, la statua per il taglio della torta e altri fondamentali punti scenici.
Ecco un reportage di questa giornata dove si possono cogliere facilmente le emozioni, i particolari, i significati di questo matrimonio da sogno.