Il Natale, sembra aver fretta di arrivare, e come nei negozi e nelle vie della città, anche nelle case inizia con un certo anticipo, il rito degli addobbi di natale.
Ma oltre all’albero e al presepe è tradizione addobbare anche la tavola delle feste.
Tra le prime cose da fare per dedicarsi alle composizioni di Natale è opportuno recuperare il materiale: bacche, fiori di stagione e perché no persino pigne, frutta e verdura. Per la Florist Simona Carosso di Vogliotti à Fleur de feurs la sfida è quella di creare composizioni natalizie con i contenitori che abbiamo in casa: «Ad ogni Natale cerchiamo di creare centrotavola che siano originali e allo stesso tempo facili da fare… quest’anno abbiamo optato per utilizzare vecchie zuccheriere o zuppiere del servizio della nonna o perché no una boule da pesce».
Io invece ho scelto una scatola, utilizzando all’interno un bicchiere in vetro per idratare i fiori, e creando una composizione in perfetto stile natalizio.
Se invece più che al centrotavola pensate ai regali, potete realizzare una corona dell’Avvento con quello che avete a casa, in quanto la funzione di tale corona è quella di annunciare l’avvicinarsi del Natale ai bambini. In questo modo poi Babbo Natale è avvisato!