Il Wine&Wedding è una delle tendenze assolute degli ultimi anni. L’Italia, infatti, dal Nord al Sud, è terra di vini eccezionali e di sodalizi unici tra paesaggio, architettura ed enogastronomia, che la rendono perfetta per un Wed Style adatto non solo agli eno-sposi, ma anche agli amanti del verde e delle tradizioni.
Per la scelta della location, difatti, c’è l’imbarazzo della scelta: dalle colline di Gavi nel Monferrato agli affascinanti Franciacorta e Friulano del Nord, dal Montalcino al Chianti, dal Sangiovese al Montepulciano d’Abruzzo del Centro Italia fino ai vivaci e interessanti terroir del sud come l’Aglianico, il Nero d’Avola e il Nerello Mascalese dell’aristocratica Sicilia.
La nostra coppia di sposi, in particolare, sognava di suggellare il proprio amore con un matrimonio in cantina e tra i filari delle belle colline piemontesi, brindando con bollicine di Spumante Metodo Classico, il giusto coronamento di un evento che i fortunati invitati serberanno per sempre il ricordo.
Ma non sono solo gli italiani a scegliere il matrimonio in cantina e tra i filari; viaggiando in rete tra i siti dedicati al mondo del wedding, scopriamo che anche americani, giapponesi e persino, cinesi, russi e brasiliani amano questo mood: dal rural/rustico, all’eco wedding, fino al sempre apprezzato shabby chic. Sembra, però, che i nostri filari patrocinati dall’Unesco siano i più apprezzati in tutto il mondo, superando addirittura la celebre Napa Valley.

La preparazione

sogni un evento così?

Mettiti in contatto con noi!