Mai come oggi in Italia si parla di matrimoni. In televisione e in radio proliferano programmi dedicati all’organizzazione di matrimoni o reality su abiti da sposa o incredibili ricevimenti di nozze organizzati da suocere e futuri mariti. Tulle e confetti riempiono gli spazi di quotidiani, periodici d’attualità, riviste tematiche e non. E sempre più numerose e appassionate sono le lettrici delle riviste specializzate, non necessariamente in procinto di sposarsi; o i chick lit che parlano di spose isteriche, torte multipiano e tradizioni divertentissime, che proprio in questo periodo affollano gli scaffali di edicole e librerie, con abiti da principessa, pregiatissimi veli, bellissime damigelline e testimonianze di wedding planner, emblema di questo nuovo modo di intendere il giorno più bello della vita di una coppia: il wedding day. Dalani ha cercato di capire perché accade tutto questo e soprattutto quale è il tessuto sociale che ha permesso alla figura di wedding planner di radicarsi in modo così preponderante in Italia e quali sono i vantaggi nell’assumere questa nuova figura professionale. Certamente siamo un paese di buongustai e la cucina è uno degli elementi più importanti di un evento nozze, per non parlare dell’importanza del bello, insita nella nostra tradizione, dal made in Italy alla nostra architettura e ricchezza paesaggistica, oltre alla squisita tradizione dell’accoglienza e ospitalità che ha reso il nostro bel paese famoso il tutto il mondo. Senza contare il crescente successo del turismo di quelle coppie straniere che scelgono l’Italia per coronare il loro sogno d’amore, i cosiddetti “destination weddings”. Non credo che il recente fenomeno culturale sul mondo dei matrimonio sia un “nuovo oppio”, per sognare e dimenticare guai e problemi che quotidianamente ci assillano. Rispetto al passato, siamo più attenti alla qualità e al budget dei servizi, e grazie all’intermediazione di un professionista questo è possibile. Si può organizzare un bell’evento nozze senza spendere troppo, in un momento di crisi come il nostro, affidandosi certamente a un wedding manager, così come Dalani definisce la figura del wedding planner, un esperto che ha una visione di insieme più completa e che permette agli sposi e alle loro famiglie di vivere pienamente questo momento senza lasciarsi consumare da impegni, stress e ansie da budget. Ringraziamo Dalani per averci suggerito in questa pagina come agenzia operante in Valle D’Aosta, Torino e tutto il Piemonte, nella Riviera ligure, In Lombardia e nei Laghi, in Toscana tra il Chianti e la fascinosa Maremma e in Veneto tra le ville venete e la meravigliosa Venezia. Insomma si rivolge a un wedding planare chi non vuole avere brutte sorprese, vuole avere tutto sotto controllo e soprattutto vuole qualcosa di particolare e originale che sia all’altezza di quanto sognato e aspettato.
- Consigli di una Wedding Planner
- Corsi
- Curiosità
- I miei lavori
- I miei libri
- Matrimoni a Roma
- Matrimoni a tema
- Matrimoni in Italia
- Matrimoni in Piemonte
- Matrimoni in Veneto
- Matrimoni per ogni stagione
- Matrimoni sul Lago Maggiore
- Matrimonio oltre frontiera
- News
- Nozze d'Autunno
- Nozze d'Estate
- Nozze d'Inverno
- Nozze di Primavera
- Party
- Press – Dicono di me
- Style
- Video
- voglio fare la wedding planner
- Wedding & Hollywood
- Wedding Cake
- Wedding e Formazione
- Wedding Movies
Serena Obert Weddings & Events Serena Obert Weddings & Events con The secrets of Polly presso Serena Obert Weddings & Events.
3 days ago
A pensarci bene potrei dire che per fare bene il lavoro di wedding planner valgono in fondo le cinque regole che Cartier Bresson applicava alla fotografia: obiettività, eleganza, misura, distanza, discrezione. ... See MoreSee Less
Serena Obert Weddings & Events Serena Obert Weddings & Events con The secrets of Polly presso Torino.
4 days ago
🤍🍴 La pandemia ci ha allontanato (speriamo ancora per poco) dal piacere di poter pranzare in compagnia al ristorante.
Ed è proprio in quei pranzi che ci è sempre piaciuto coltivare i rapporti interpersonali. Il capitale umano col quale una wedding planner entra in contatto è vasto: dagli sposi; il patrimonio più importante, ai membri delle loro famiglie, spesso presenti nelle fasi cruciali dei preparativi, alle amiche della sposa, i fornitori, i locatori e via via sino a tutte le altre persone che ruotano intorno all’organizzazione.
Quando tengo i miei corsi spiego sempre che per fare questo mestiere , come lo intendiamo io e Stefania, si dovrebbe davvero riuscire a conoscere e a imparare a “sentire” le varie personalità, avendone la necessaria curiosità umana, per meglio interagire non solo per ogni aspetto o dettaglio professionale, ma anche con gesti e attenzioni. Accortezze che fanno la differenza per la piena soddisfazione del cliente e che restituiscono tanto a livello umano.
Si può arrivare a questo solo dopo aver imparato ad osservare e ad ascoltare, e quale migliore modo di coltivare queste relazioni se non tra un prosecchino e un risotto?
Per quanti prenoto? ... See MoreSee Less
Serena Obert Weddings & Events Serena Obert Weddings & Events si trova presso Torino.
7 days ago
Sono Serena.
Questa è la mia vita.
Parte IV
Oggi la nostra agenzia è un punto di riferimento non solo per l’organizzazione di matrimoni e di eventi eventi privati, ma anche per la formazione in ambito wedding.
Oltre ai corsi per i privati, svolgiamo anche corsi di formazione corporate e consulenze per le nuove location che si immettono nel territorio e per le aziende del settore.
Negli anni, grazie alla collaborazione con Prodea group siamo anche divenute di riferimento per alcune rinomate multinazionali del territorio che ci chiamano per organizzare eventi per lo più intimi e ricercati che richiedono lo stesso taglio di personalizzazione e cura del dettaglio che mettiamo negli eventi privati.
C’è un momento in ogni evento in cui mi fermo, mi guardo intorno e vedo le emozioni che fa nascere il mio lavoro e mi ricorda perché, nonostante le difficoltà di ogni mestiere, svolgo questa professione. Succede ogni volta, é una missione ed é ciò che mi rende felice. ... See MoreSee Less
Serena Obert Weddings & Events Serena Obert Weddings & Events con The secrets of Polly presso Torino.
1 week ago
🌸🍂
Che ci crediate o no la primavera sta arrivando... ma io sono ossessionata da questi colori autunnali.
E voi siete autunno o primavera? ... See MoreSee Less
Serena Obert Weddings & Events Serena Obert Weddings & Events si trova presso Serena Obert Weddings & Events.
1 week ago
🌸Una boccata di aria romantica e fresca.
Questo morbido bouquet con quello svolazzante nastro in seta azzurro farebbe cantare ogni sposa.
💛Abbiamo tutti bisogno di foto come questa a ricordarci perché ne vale la pena.
➡️Sono curiosa: quale canzone vi ispira? ... See MoreSee Less