Con l’arrivo dell’inverno e l’avvicinarsi delle feste, Vogliotti – à fleur de fleurs ha pensato di dedicare un pomeriggio alla decorazione della tavola natalizia.
Torino splende con le sue Luci d’Artista, i mercatini di Natale, il tintinnio delle campane che riecheggia nei negozi e nei ristoranti, le strade vestite a festa che odorano di zenzero e cannella…
Non resta quindi che creare una mise en place in sintonia con i colori, i profumi e la freschezza della natura tipici di questo periodo di Feste, per assaporare anche nel privato e nell’intimità della propria tavola la gioia intensa del Natale.
Nello specifico, nel corso dell’incontro, si imparerà a utilizzare i fiori stagionali, a disporli in modo creativo e a reinterpretare oggetti di uso quotidiano come contenitori delle nostre creazioni.
In programma anche un intervento a Torino di Stefania Poletti e Serena Obert, wedding planners piemontesi esperte di Galateo e mise en place, che sveleranno alcuni segreti dell’arte del ricevere ospiti e di imbandire la tavola.
La dimostrazione si terrà: lunedì 5 dicembre c.a., alle ore 18
presso il nostro Atelier: Vogliotti – à fleur de fleurs, in Via Dei Mille n° 38, 10123 Torino.
La quota di partecipazione é di € 80,00 a persona.
Per informazioni e iscrizioni: info@vogliotti.com oppure 011/897 19 34
3 Commenti
Purtroppo non posso partecipare al corso perchè abito troppo lontana. Che candele si usano per la Tavola di Natale? Grazie Amelia
Mi fai sempre ottime domande carissima!!!
E’ importante sapere che a Natale, come in qualsiasi altra cena, non si utilizzano le candele profumate, per non infastidire i commensali e coprire i profumi.
Le candele le puoi inoltre usare di varie forme e altezze, anzi, sfrutta le altezze per dare profondità in modo da giocare a livello prospettico.
Questo perché una tavola di natale è presumibilmente una tavolata rettangolare, quindi un tavolo imperiale, e va allestito con logiche diverse rispetto al tavolo rotondo.
Ancora Auguroni
Serena
[…] Scopri il corso su la mise en place di Natale […]