Sempre più spesso le coppie decidono di scegliere un tema che quel giorno possa raccontare il loro gusto e il loro stile e che soprattutto possa rendere ancora più unico e personale il loro evento nozze. Si parte dunque da un tema, un’idea, fino ad estenderla – sempre con moderazione e buon gusto- ad ogni singolo aspetto della cerimonia e del ricevimento. Questo filo conduttore può essere semplicemente un colore pantone, da declinare dalle partecipazioni al nastro delle bomboniere, dall’allestimento floreale alle luci, o magari un libro che si è rivelato importante nella storia d’amore della coppia. Ad esempio il libro del “Piccolo Principe” è stato il tema di un evento nozze che personalmente mi ha appassionato molto. Il tema, affinché sia sviluppato nel migliore dei modi, deve avere sempre un significato e deve avere un nesso con lo stile di vita dei futuri sposini, dei loro gusti, sogni ed aspettative del loro matrimonio. Uno dei temi che più mi ha coinvolta tra i tanti matrimoni che ho organizzato è stato senza dubbio il tema Liberty – Vintage. Il tutto è nato ispirandoci all’inconfondibile stile Liberty della location. Uno stile eclettico, il Liberty, che ha influenzato le arti, l’architettura, la musica, la moda e gli stili di vita di inizio Novecento. Uno stile che si distingue per le inconfondibili linee curve, per l’uso del colore, per l’insofferenza della proporzione, dell’equilibrio simmetrico e per un’armonia di ritmi quasi “musicali”. Uno stile che appassionava molto i miei clienti proprio per l’evidente e costante proposito di comunicare per empatia, un senso di agilità, elasticità, leggerezza, gioventù, bellezza e persino ottimismo. E così abbiamo deciso d’ispirarci sì al Liberty senza però rinunciare al gusto Vintage che ci divertiva richiamare grazie all’uso di oggetti, che ci siamo divertiti a cercare tra antiquari, mercatini delle pulci e nella cantina della sottoscritta. Il sapore per il Vintage, di grande tendenza negli ultimi anni, è passione, ricordo e poesia, è raccontare una storia che, pur appartenendo al passato, rivive nel presente di un giorno così importante. Una perfetta fusione il “Liberty Vintage” caratterizzato da complementi d’arredo come un meraviglioso grammofono in stile, una splendida radio dei primi del novecento, le inconfondibili lampade multicolore, bauli, tovaglie ricamate con i decori dell’epoca e molto altro ancora al fine di fare da scenografia ad un perfetto evento nozze a tema. Possono essere moltissimi dunque i temi da scegliere per un matrimonio: da quello marino a quello della montagna, dallo shabby chic al rural, dal bicolore al total white, dal tema storico a quello etnico, da quello culinario a quello dei viaggi, e poi ancora il tema dei fiori, quello musicale e artistico. Insomma, via libera alla fantasia – e dico a voi sposine – , se proprio non vi viene in mente un tema, non pensateci affatto e verrà da sé!
- Consigli di una Wedding Planner
- Corsi
- Curiosità
- I miei lavori
- I miei libri
- Matrimoni a Roma
- Matrimoni a tema
- Matrimoni in Italia
- Matrimoni in Piemonte
- Matrimoni in Veneto
- Matrimoni per ogni stagione
- Matrimoni sul Lago Maggiore
- Matrimonio oltre frontiera
- News
- Nozze d'Autunno
- Nozze d'Estate
- Nozze d'Inverno
- Nozze di Primavera
- Party
- Press – Dicono di me
- Style
- Video
- voglio fare la wedding planner
- Wedding & Hollywood
- Wedding Cake
- Wedding e Formazione
- Wedding Movies
Serena Obert Weddings & Events Serena Obert Weddings & Events si trova presso Serena Obert Weddings & Events.
21 hours ago
Sono Serena.
Questa è la mia vita.
Parte II
👰🏻♀️Arrivano i primi matrimoni da parte di chi, incuriosito dal mio concetto di matrimonio senza stress, ha saputo credere in me e alla mia forte passione.
🤔Nel frattempo capisco che non posso lavorare da sola e così Stefania Poletti entra nella mia vita.
👩🏻🦰C’è una tonalità di rosso per ogni donna, come disse una volta Audrey Hepburn e Stefania é il mio.
😘Generosa e dirompente, è un'amante della modernità e del lusso in ogni sua declinazione.
➡️Da quel giorno sono passati 11 anni.
👩🏻💻Oggi il settore Wedding é riconosciuto e fa parte a tutti gli effetti della Filiera degli Eventi, che rappresenta il 2,5% del PIL nazionale e TUTTI sanno chi è una Wedding Planner.
Continua... ... See MoreSee Less
Serena Obert Weddings & Events Serena Obert Weddings & Events si trova presso Torino.
1 day ago
Sono Serena, Questa è la mia vita. Parte I
La mia bio recita
“Serena, wedding planner, attenta a ogni dettaglio, maniaca della precisione, amante della natura, degli animali e dei viaggi”.
➡️Ho un background aziendale e ho maturato solide competenze nel luxury lavorando nella divisione Beauty di Christian Dior.
😉Avevo appena iniziato a impostare la mia carriera quando una voce dentro di me mi suggerisce che é il momento di cambiare direzione, che é ora di seguire i miei sogni.
📚 Decido quindi di formarmi come Wedding Planner da Enzo Miccio e di unire le mie competenze alla passione per questo mestiere.
🤍Ero una ventiquattrenne che inseguiva il sogno di una professione del tutto sconosciuta in Italia è che la gran parte delle persone neanche sapeva pronunciare.
👰🏻♀️Wedding Che?
➡️Un lavoro su misura per me che rispecchiava appieno i punti di forza del mio carattere e della mia sensibilità empatica e che mi poteva permettere di circondarmi di ciò che più amo.
💒Realizzare matrimoni da sogno e lavorare tra fiori, arredi, location, musica, viaggi, cucina e fotografie.
✨Inizia così una nuova avventura e fondo la Serena Obert Weddings & Events con sede nella tavernetta della casa di famiglia.
Continua .... ... See MoreSee Less
Serena Obert Weddings & Events Serena Obert Weddings & Events si trova presso Torino.
2 days ago
👠Fashion con tacco vertiginoso o super bon ton, semplicemente bianche o ricche di applicazioni, con quali scarpe affronterai il grande passo?
Per aiutarti nella scelta in questa gallery ne ho raccolte di varie tipologie. Impossibile non innamorarsene subito!
📣 Bride to be. Ora tocca a te. Quali preferisci? ... See MoreSee Less
Serena Obert Weddings & Events Serena Obert Weddings & Events si trova presso Torino.
3 days ago
💙 Dopo un anno così le mie spose non hanno paura del blue Monday!
Come vi sentite oggi? ... See MoreSee Less
Serena Obert Weddings & Events Serena Obert Weddings & Events con The secrets of Polly presso Serena Obert Weddings & Events.
4 days ago
🤍Cosa c’è di meglio che creare insieme a noi un packaging completamente personalizzato per dare spazio a infinite idee e milioni di possibilità?
I nastri in seta stanno diventando una mia grande passione, questo colore (si chiama prosecco) una vera ossessione.
E tu di che colore sei oggi? ... See MoreSee Less
1 commento
[…] Scopri i dettagli del matrimonio in stile Liberty Vintage […]