Abbiamo già parlato della Wedding Cake, la “torta all’americana”, quella enorme e multipiano.
Senza dubbio il taglio della torta è uno dei momenti più importanti e attesi del ricevimento. È auspicabile che questo gesto simbolico di condivisione abbia la giusta colonna sonora.
Data la mia esperienza in tema, posso garantire che i brani più richiesti sono Barry White con “My first, my last, my everything”; Jovanotti con “A te”; Frank Sinatra con “Love & Marriage”; Whitney Houston con “I will always love you;” Gianna Nannini con “Sei nell’anima” e in fine la gettonatissima “I just called to say I love you” di Stevie Wonder. Gli stranieri che scelgono di sposarsi nel paese del bel sole e del bel canto amano in particolar modo That’s Amore cantato da Dean Martin, un classico oserei dire!
Il mio consiglio per i novelli sposi è quello di scegliere una canzone che vola tra le pagine dei ricordi della loro storia d’amore. Senza dubbio un paesaggio da sogno, un bell’allestimento, le luci giuste, un mare di tulle e organza, i petali e le candele possono regalare un’atmosfera suggestiva e coreografica ma un accompagnamento musicale magari di una band con una voce solista è davvero capace di commuovere, emozionare e creare partecipazione.
Se la fantasia in campo di canzoni d’amore scarseggia, beh la colonna sonora del film “Il matrimonio del mio migliore amico” può essere un’ottima fonte d’ispirazione.
Buon ascolto!
2 Commenti
belle idee e canzoni per accompagnare un “taglio” così importante!
[…] I nostri consigli per la musica da wedding cake […]