Nell’organizzazione del matrimonio, il mezzo di trasporto degli sposi ha un ruolo rilevante. Dal sidecar, alla gondola passando per la limousine, la carrozza trainata dai cavalli, l´elicottero e persino la mongolfiera…  “Quel giorno” tutto deve parlare degli sposi! Innanzitutto la scelta del veicolo deve essere in linea con quello che è lo stile del matrimonio, e diciamocela tutta FINALMENTE un aspetto dell’organizzazione che interessa anche allo sposo! 🙂 Molte le accortezze da tenere in considerazione; ad esempio la scelta dell’auto deve essere abbastanza grande da accogliere comodamente la sposa e il suo abito (in particolare se si tratta di un abito molto ingombrante)!!

Varie sono le possibilità: dal noleggio di una Ferrari, al BMW prestato da uno zio, dal Rolls-Royce, ai Maggioloni cabrio d’epoca e perché no… magari una smagliante Hummer o una romantica Ape Calessino.
La tendenza più comune è quella di noleggiare un’auto d’epoca con autista. Molto alla moda quelle dal sapore un po’ 50’s. Durante il tragitto da casa della sposa alla chiesa, nell’auto siedono la sposa ed il padre; dopo la cerimonia invece  la vettura sarà riservata ai novelli sposi. Le coppie più avventurose possono approfittare del bel tempo, raggiungendo la location magari a cavallo di una raffinata vespa, o di una rombante moto, mentre sempre più di tendenza l’opzione eco- friendly della bicicletta. Rigorosamente per tragitti corti!
La fantasia non ha limiti e nel 2011 sentirete parlare di sposi in metropolitana, sul tram storico, in treno o addirittura in skateboard
Semplicemente per iniziare una vita in due… in quinta!!!