Una caratteristica che non deve mai mancare a una Wedding Planner durante il giorno delle nozze è sicuramente quella di saper fronteggiare un’emergenza, qualunque essa sia, in qualsiasi momento si presenti: dal bottone del tight che salta poco prima di entrare in chiesa, all’emicrania improvvisa della sposa mentre sta per indossare il suo meraviglioso abito bianco. Una Wedding Planner deve quindi avere sempre a disposizione l’occorrente per  poter risolvere la situazione, quasi come se avesse la borsa di Mary Poppins. Deve quindi essere brava e attenta a preparare l’indispensabile Kit del Wedding Planner, che una vera e propria valigia contenente a sua volta Kit ben specifici:

Il Kit beauty: Necessario per eventuali ritocchi dell’ultimo minuto e che può comprendere cipria, rossetto, gloss, fondotinta, correttore, primer, ombretti colorati, mascara (rigorosamente waterproof!), blush, forcine, pettine, spazzola, lacca, deodorante, campioncini di profumo, salviettine umidificate, acetone, batuffoli di cotone, smalto (trasparente e color latte), cerchietti, pinze ed elastici, spazzolino e dentifricio, pasticchette alla menta, liquirizia e infine un phon.

Kit baby: Vi serviranno sia dei cerotti per tamponare sbucciature dell’ultimo minuto, che diversivi per distrarre gli invitati più piccoli per qualche istante. In valigia allora non dimenticate delle bolle di sapone, dei giochini, dei fogli di carta con matite e pennarelli e qualche fumetto di Topolino.

Kit farmacia: Un vero e proprio piccolo pronto soccorso. Dentro ancora cerotti, bende e garze sterili, acqua ossigenata, bustine analgesiche, antistaminici, aspirine e un termometro.

Kit cucito: Servirà più di quanto possiate immaginare! Non dimenticate quindi gli aghi, un set di filo colorato, una matassina delle varie tinte più importanti  (bianca, crema, panna, avorio, blu e nera), dei bottoni, delle forbicine,  delle spille da balia, degli spilli, degli spilli da fiorista, una spazzola per abiti, uno smacchiatore universale, un ferro da stiro e un vaporizzatore.

Kit SOS: Creme solari, ombrelli  (meglio se bianchi), repellenti per insetti, calze di riserva di varie taglie e colori, cerotti contro le vesciche, borotalco e un paio di ciabatte d’albergo (nel caso in cui qualcuno debba per forza stare comodo),  caricatori di cellulare di tutte le marche.

Kit “chi più ne ha, più ne metta”: Fazzoletti di carta, Cacciaviti, martelli, chiodi, colle varie, nastri da imballaggio, cesoie, scotch, pluriball, pinzatrice, accendini, fiammiferi lunghi, lighter, forbici da carta, prolunga e presa multipla, presa bosh, guttaperca, biro, fogli di carta, buste, nastri di raso e organza di tinte e altezze diverse.

E molto altro ancora…

Come? Dite che non ci sta tutto questo in valigia?